Ajax accoglie Jordan Henderson: firma un contratto biennale con i lancieri

Ajax accoglie Jordan Henderson: firma un contratto biennale con i lancieri
Jordsan Henderson (Instagram)

Il calcio mercato è in continuo fermento e l’ultima notizia che sta facendo il giro del mondo riguarda un importante trasferimento: l’Ajax ha messo a segno un colpo di mercato di tutto rispetto assicurandosi le prestazioni di Jordan Henderson, ex centrocampista dell’Al Ettifaq. Dopo aver militato per sei mesi nel club arabo, Henderson ha deciso di compiere un nuovo passo nella sua carriera. Il trasferimento ad Amsterdam segna un ritorno in Europa per il giocatore che ha collezionato ben 81 presenze con la maglia della nazionale inglese.

Recentemente, Henderson ha preso la decisione di risolvere il proprio contratto con l’Al Ettifaq, aprendo la strada a nuove opportunità professionali. Il suo passato parla di esperienze significative con il Sunderland e il Liverpool, squadre in cui ha maturato la sua esperienza calcistica e affinato le sue doti da centrocampista.

L’accordo con l’Ajax è stato siglato per due anni e mezzo e avrà termine il 30 giugno 2026. Questa mossa rappresenta non solo un’importante aggiunta per la rosa tecnica della squadra di Amsterdam, ma anche una nuova avventura per Henderson che, a quanto pare, era in cerca di un cambiamento e di nuovi stimoli.

David Ornstein, giornalista di The Athletic, ha dato per primo la notizia e lo stesso Jordan Henderson ha confermato la propria decisione in un’intervista concessa al Daily Mail.

Jordan Henderson ha voluto fortemente l’Europa

Il calciatore non ha fatto mistero di una certa insoddisfazione per la situazione vissuta in precedenza, esprimendo chiaramente il proprio desiderio di intraprendere una nuova sfida che potesse motivarlo ulteriormente.

Le strade del calcio sono molteplici e, prima di approdare all’Ajax, Henderson aveva valutato anche la possibilità di unirsi ai bianconeri della Juventus. Tuttavia, nonostante le trattative, non si è giunti a un accordo definitivo. Ciò che ha forse fatto pendere la bilancia a favore della squadra olandese è stata la sicurezza di un posto da titolare, aspetto non trascurabile per un giocatore del suo calibro.

Ora, con la firma apposta sul contratto con l’Ajax, Henderson è pronto a immergersi in questa nuova avventura calcistica. La sua esperienza e le sue qualità saranno un valore aggiunto per l’Ajax, che sicuramente ha saputo riconoscere nel giocatore inglese un elemento capace di fare la differenza sul campo.

Il trasferimento di Henderson all’Ajax è un chiaro segnale di come il club sia intenzionato a rafforzare il proprio centrocampo, con l’obiettivo di competere ad alti livelli sia in ambito nazionale che internazionale. Per il calciatore, è l’opportunità di rilanciarsi in un contesto competitivo e, grazie al suo contributo, l’Ajax può ambire a raggiungere nuovi traguardi.