Ederson nel mirino della Vecchia Signora: la Juventus valuta l’acquisto dal club bergamasco

Ederson nel mirino della Vecchia Signora: la Juventus valuta l’acquisto dal club bergamasco
Ederson (Instagram)

Nel mondo del calcio, le voci di mercato tengono sempre banco, in particolare quando si tratta di giocatori che hanno dimostrato il proprio valore sul rettangolo di gioco. Ed è proprio il centrocampista brasiliano Ederson, attualmente in forza all’Atalanta e pregressamente all’attenzione del pubblico per le sue prestazioni con la Salernitana, a trovarsi ora al centro dell’attenzione di uno dei club più blasonati d’Italia: la Juventus.

L’esperto di calcio che guarda con occhio attento i movimenti di mercato, non può che notare l’interesse della Vecchia Signora, come riportato da Sky, per questo talento emergente. Ederson ha saputo conquistarsi un posto di rilievo nel cuore dei tifosi e nella strategia tattica del tecnico Gian Piero Gasperini, diventando uno degli artefici principali delle brillanti prestazioni dell’Atalanta sia in campionato che nelle competizioni europee.

La Juventus, sempre attenta a rinforzare il proprio centrocampo con giocatori di qualità, avrebbe quindi fatto dei primi sondaggi per testare il terreno in vista di un possibile trasferimento. Tuttavia, si scontra con la determinazione della società orobica, che ha già mostrato le proprie intenzioni di mantenere saldo il gruppo, escludendo cessioni importanti almeno fino al termine della stagione in corso.

La Juve ha inserito Ederson nella lista dei giocatori interessanti

Il brasiliano non è l’unico elemento su cui l’Atalanta sembra voler costruire il proprio futuro prossimo. Anche per quanto riguarda l’olandese Teun Koopmeiners, altro pilastro del centrocampo bergamasco, la dirigenza ha manifestato la stessa linea di pensiero, rimarcando la propria ambizione di conservare i pezzi pregiati e di continuare a competere ad alti livelli, senza privarsi dei propri talenti a stagione in corso.

Questo atteggiamento della società lombarda non sorprende gli esperti di calcio, che ben conoscono la saggezza e la lungimiranza delle politiche di mercato dell’Atalanta, una squadra che ha fatto della crescita graduale e della valorizzazione dei giovani i pilastri del proprio successo recente.

Per la Juventus, dunque, si prospetta un’impresa non facile. Se da un lato il fascino e il peso del nome potrebbero giocare a favore, dall’altro è chiaro che l’Atalanta si dimostra un avversario tosto anche fuori dal campo, con una visione chiara e una tenacia nel mantenere i propri asset più preziosi.

Il mercato è sempre imprevedibile e nulla è detto fino all’ufficialità, ma per il momento sembra che Ederson continuerà a vestire la maglia neroazzurra, per la gioia dei tifosi dell’Atalanta e per quella di Gasperini, che può contare su di lui per le sfide che attendono la Dea nel proseguo della stagione.

Gli appassionati di calcio e gli addetti ai lavori resteranno comunque con gli occhi puntati sugli sviluppi, pronti a cogliere ogni novità e a interpretare le mosse di una Juventus che, come sempre, non molla mai la presa quando si tratta di rafforzare la squadra.