Offerta esorbitante per De Bruyne: lascerà il Manchester City?

Offerta esorbitante per De Bruyne: lascerà il Manchester City?
De Bruyne (Instagram kevindebruyne)

Colpo di scena nel mercato del calcio che ha tutti gli appassionati in trepidante attesa: sembra che i magnati del deserto abbiano messo gli occhi sulla stella scintillante del Manchester City, il centrocampista vate belga Kevin De Bruyne. Secondo quanto trapelato dalle pagine infuocate del quotidiano saudita Asharq al-Awsat, gli sceicchi non hanno esitato a lanciare la loro rete dorata verso il talento puro del numero 17 dei Citizens, con un’inchiesta che ha lasciato il mondo del calcio a bocca aperta.

Ma attenzione, non stiamo parlando di una squadra qualsiasi: è l’Al-Qadsiah, che milita con orgoglio nella seconda divisione saudita e al momento si trova a lottare per un posto in cima alla classifica, a volersi garantire i servigi del maestro del centrocampo. E parliamoci chiaro, la proposta che è stata fatta trapelare non è qualcosa che si vede tutti i giorni: un’offerta XXL, dalle cifre che farebbero girare la testa anche al calciatore più fedele e stoico.

Il rumor ha fatto il giro del mondo più velocemente di un pallone lanciato in profondità da De Bruyne stesso, con tifosi e analisti che stanno già immaginando scenari incredibili.

De Bruyne troverebbe tanti altri campioni in Arabia Saudita

L’idea di vedere uno dei più brillanti interpreti della Premier League calcare i campi della seconda divisione saudita è qualcosa di semplicemente strabiliante, ma allo stesso tempo, tale audacia è ammirevole e testimonia la passione inesauribile che permea il mondo del calcio nel Golfo.

Nonostante il fulgore delle luci di Riyadh sembrasse a portata di mano, il belga ha dimostrato di avere la testa e il cuore ancorati al terreno britannico. Sì, perché le ultime indiscrezioni rivelano che, nonostante l’offerta faraonica, De Bruyne sembra non aver alcuna intenzione di abbandonare la nave della sua attuale squadra. Il giocatore ha ancora fame, fame di vittorie, fame di titoli, e sembra che il suo desiderio sia quello di continuare a sollevare trofei con il suo attuale club, il glorioso Manchester City.

Il legame tra Kevin e i tifosi dei Citizens è indissolubile, con il centrocampista che è diventato un vero e proprio eroe nel cuore dell’Etihad Stadium. E come potrebbe essere altrimenti per un giocatore che ha messo in mostra le sue qualità straordinarie, le sue giocate da maestro, e la sua dedizione alla causa celeste? No, De Bruyne non sembra pronto a dire addio a tutto questo – non per tutte le ricchezze del Golfo.

Rimane dunque l’interrogativo: sarà davvero l’ultimo capitolo di questa incredibile telenovela di mercato? O dovremo aspettarci nuovi colpi di scena, magari con cifre ancora più vertiginose? Per ora, una cosa è certa: Kevin De Bruyne è ancora il faro che guida il Manchester City verso nuovi trionfi e il suo cuore batte al ritmo incalzante del campionato inglese.