Paredes annuncia: “tempo di Boca Juniors”, e Dybala lo sostiene

Paredes annuncia: “tempo di Boca Juniors”, e Dybala lo sostiene
Paredes (leoparedes20 Instagram)

Il mondo del pallone vive di passioni, legami indissolubili e ritorni romantici, e quando si parla di Leandro Paredes e il Boca Juniors, si tocca il cuore pulsante del calcio argentino. Il centrocampista, che ha fatto breccia nel cuore degli appassionati con le sue prestazioni in Europa, non ha mai nascosto il desiderio di tornare a calcare il prato che lo ha visto crescere. Una promessa che non è solo frutto della nostalgia ma un patto silenzioso tra il giocatore e l’universo Xeneize.

Il suo nome è già scritto nelle stelle di La Bombonera, ma la parabola di Paredes sembra destinata a descrivere un ritorno al punto di partenza, un circolo virtuoso che ogni tifoso del Boca sogna di vedere compiersi. Leandro, che attualmente incanta i tifosi del Paris Saint-Germain, non ha mai celato il desiderio di vivere nuovamente l’emozione di vestire la maglia azzurro e oro, un sentimento che trasuda da ogni sua parola.

La prospettiva del ritorno di Paredes non è solo un sogno che si fa largo tra i cori della Bombonera, ma è un’eco che trova sponda anche nelle parole di un altro astro del football argentino: Paulo Dybala. ‘La Joya’, come viene affettuosamente chiamato, non ha mai giocato per il Boca, ma il suo cuore batte all’unisono con il desiderio del compagno di nazionale.

Paredes ha un sogno nel cassetto, tornare al Boca

Dybala, stella della Roma, è ben conscio del significato che ha il Boca per un giocatore argentino e per tutto il popolo del calcio sudamericano.

Parlando di Paredes, non si può non menzionare la sua maestria nel dirigere il gioco, l’eleganza dei suoi passaggi e l’acutezza della sua visione di gioco. Caratteristiche che lo hanno reso uno dei pilastri portanti della squadra parigina e che farebbero di lui un ritorno graditissimo tra le file dei ‘Bosteros’. La sua abilità nel leggere la partita e nel distribuire il pallone sono secondi solo alla sua leadership, un’attitudine che il Boca Juniors avrebbe tutto il beneficio di accogliere nuovamente tra le sue file.

Il tempo, poi, sembra giocare a favore di questo sogno. Paredes è ancora nel pieno della sua carriera, ma la nostalgia per il calore dei tifosi e l’amore per la maglia del Boca potrebbero accelerare un ritorno che sarebbe accolto come un vero e proprio colpo di scena. Un evento che farebbe vibrare le tribune e riscrivere le trame future del colosso di Buenos Aires.

L’attesa, per i fan del Boca e per tutti coloro che amano il calcio argentino, è palpabile. La possibilità di rivedere Paredes indossare quella maglia, di vederlo lottare e trionfare in quegli stessi colori che un tempo lo hanno visto esordire, è un immagine che accarezza i sogni dei tifosi. E con la benedizione di Dybala, il ritorno di Paredes si tinge di un’aura quasi leggendaria, pronta a scolpirsi nella storia del club e del calcio argentino.